La nuova televisione digitale!

Quando ero una bambina e parlo di poco più di vent’anni fa, il mondo delle televisioni era anni luce lontano da quello che sono in grado spedì offrire oggi questi dispositivi, perché mai come nel caso delle televisioni, abbiamo assistito ad un cambiamento così veloce, e accessibile a quasi tutte le tasche. La scelta del televisore, ai nostri giorni, non è un impresa semplice, perché esistono così tante funzioni, che serve necessariamente prima consultare qualche guida e leggere qualche recensione, ho deciso di scrivere su questo prodotto anche per poterti aiutare, perché anche io ho avuto dove le difficoltà iniziali nella scelta.

Cominciamo con il tipo di televisione, avrai sicuramente sentito parlare di plasma, LCD, e LED, questi sono i modelli attualmente in commercio, e ovviamente hanno delle differenze tra loro. Partiamo con il plasma, che ha rivoluzionato l’aspetto e l’immagine estetica della televisione, introducendo lo schermo piatto, in realtà si tratta di particelle di gas, che se sollecitato crea luminosità, se cerchi online, potrai trovare questi televisori dalle medie grandi dimensione, perché altrimenti se lo schermo fosse di dimensioni minori, non riuscirebbe a proiettare u. Immagine.

Le televisioni al plasma hanno un’ottima luminosità, offrendo un tono di colore caldo, offrendo un ampia visione di angolazione. La tecnologia LCD invece, vengono anche chiamati a cristalli liquidi, e in questo caso si trovano televisori di tutti i formati, e sono caratterizzati da un’immagine nitida, sono probabilmente tra quelli più conosciuti era acquistati, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, sono una via di mezzo tra il plasma e il LED, che a sua volta hanno lo stesso meccanismo di un LCD, ma utilizzano una retroilluminazione con una lampada LED, quindi i consumi energetici diminuiscono drasticamente,soprattutto rispetto al plasma. Tutte e tre queste tecnologie di televisore, hanno potenzialmente altre funzioni, che ad oggi si traducono in connettività ad altre periferiche, infatti possono esser collegati a computer, lettori blue ray o DVD, console.

Il televisore offre multimedialità

Quindi chiaramente, non si tratta di televisori normali, ma dei computer da intrattenimento, che offrono svaghi, e hanno così tante funzioni fida poterli utilizzare in qualsiasi modo, diventa un solo un prodotto con diverse applicazioni. La multimedialità dei televisori comprende la possibilità di collegarli ad una presa USB e una scheda di memoria SD; ancora meglio le nuovissime Smart tv, che ti ero estinto di collegarti ad internet, e poter usare perché no magari anche Skype, e parlare con amici e parenti alla massima risoluzione, sul grande schermo.

Quindi quanto ho scritto, spero ti abbia convinto abbastanza sulla realtà di questi dispositivi e su come è cambiata la loro realtà in meno di due decenni, quindi se adesso ti sei incuriosito abbastanza, comincia a cercare il tuo prossimo intrattenimento domestico, il televisore, sul web, il meglio che può offrirti il mercato!