Disegni tridimensionali sui pavimenti

Disegni tridimensionali sui pavimenti

Poco tempo fa, mi è capitato di vedere le creazioni di un artista super creativo, che creava disegni, che a seconda della prospettiva nei quali li fotografi, diventano tridimensionali. Ora, se guardi questi disegni con i tuoi occhi, le figure sembrano avere delle forme strane, e sembrano non rispettare le forme naturali, tutto sta nella prospettiva, da dove guardi le sue opere, che idea geniale! L’ho trovato per caso, stavo navigando su di un sito che ho, nel quale scrivo i miei interessi, e ovviamente le arti sono tra i principale, e ad un certo punto, spuntano le creazione di questi artisti.

La cosa che mi ha sconvolto ancora di più e che riescono a creare questi capolavori con del gesso colorato, quindi questo potrebbe rendere ancor più difficile in lavoro, mentre il risultato supera sempre ogni aspettativa, da parte dello spettatore. Questa tecnica riesce a creare un senso di profondità davvero reale, e l’effetto ottico che ne deriva è davvero spettacolare. Ci sono disegni nei quali ti sembra che l’asfalto non esista più, oppure che si apre una voragine nella strada, oppure una vasca da bagno, e tutto sembra dannatamente reale, o almeno, non diresti che è stato disegnato sull’asfalto, con dei gessetti.

E quelle dei palazzi?

La stessa cosa vale per i palazzi, perché come gli edifici sono davvero difficile da poter disegnare, considerando le altezze, la perpendicolarità alla strada, e i colori dei palazzi, quindi dopo aver trovato la combinazione giusta, questi artisti di strada riescono a creare delle immagini molto suggestive, che ingannano l’occhio umano. Ripeto che, se ti dovesse capitare di vedere questi disegni dal vivo, potresti non capire come si devono guardare, in realtà per dare quel senso ottico devi metterti in un luogo preciso, ecco anche perché il risultato sembra più visibile da una macchina fotografica.

Si tratta di una delle forme d’arte più innovative e creative, che io abbia mai trovato, questa è arte moderna, perché utilizza un’insieme di caratteristiche molto importanti: la prospettiva, il colore, la profondità. Per quanto riguarda i tempi, sono sempre diversi, per cui a seconda del luogo crea un disegno che sembra modificare la realtà, creando degli effetti ottici davvero incredibili. Prova a cercare online questi artisti, potresti davvero cominciare a pensare di creare opere del genere anche sotto casa tua, se puoi farlo, a differenza dei graffiti, questi disegni spariscono dopo un po’ perché sono creati con del gessetto, quindi se non vuoi rischiare di rovinare casa, prova a sperimentare questa tecnica.