Cuscino gravidanza: l’aiutante delle mamme

Mi ricordo che quando allattavo mio figlio, e parlo di meno di un anno fa, ho trovato tantissimo conforto nell’utilizzo di un accessorio per le mamme in particolare, che uso ancora oggi, anche se in maniera diversa, il cuscino per allattamento.

Non ero mamma per la prima volta, ma durante la mia prima gravidanza e allattamento non lo avevo utilizzato, e con il secondo invece, ne ho trovato tantissimo sollievo, perché quando allatti, il bambino deve rimanere ben fermo, comodo, e lo tieni appoggiato a te, quindi dopo un po’ senti il peso sulle braccia, perché stai obbligando il muscolo a stare in una posizione non ottimale, e non naturale.

Il cuscino gravidanza invece, ti aiuta a mantenere una posizione giusta, mentre allatti il bambino, permettendoti di non sentire molta fatica, al contrito diventa un lavoro molto piacevole, e puoi permetterti di rilassarti anche, quindi si tratta di migliorare il tuo benessere, ma non solo, anche quello del tuo bambino, perché questi accessori sono creati per fare star bene tu e lui, e devo dire che dopo averlo utilizzato, se decidiamo di avere un altro bambino ne prenderò uno che mi servirà anche durante la gravidanza, con doppia funzione.

Se sei alle presa con la scelta del cuscino allattamento adatto alle tue esigenze, comincio con il parlarti dei materiali di cui è costituito, perché, si fa molta confusione; per prima cosa, una distinzione tra materiali naturali e sintetici, ci sono molti cuscini validissimi e molto comodi anche in poliestere, un materiale che garantisce confort. Dal canto mio, ho preferito andare sul naturale, anche per le federe del cuscino, principalmente perché i bambini hanno una pelle molto delicata, e se mi capita di allattarlo e lui ha solo il pannolino, preferisco appoggiare la sua pelle delicata su una fibra naturale, e sono sicura di tenerlo lontano da eventuali spiacevoli reazioni allergiche.

Quindi i materiali più gettonati sono miglio, pula di farro, cotone organico e poliestere, ripeto non sempre il materiale definisce la qualità del prodotto, la mia scelta è stata fatta in base ad una mia personale visone, quindi tu sei libera di cercare online le varie caratteristiche delle fibre, per farti una tua idea. La forma, altro aspetto importante, la maggioranza sono a forma di U, più o meno, tendono ad avere questa caratteristica, e molto spesso sono dotati di un allacciatura per la vostra totale sicurezza, che ti permette di avvolgere il cuscino gravidanza intorno a te.

Come lo scegli? Il cucino allattamento ti aiuterà a dare da mangiare al piccolo, ma non solo, potrà anche aiutarti a farlo stare comodamente sdraiato; a questo proposito, che ho accennato prima, una bella combinazione il cuscino allattamento e gravidanza, che ti permette di alleviare il peso della pancia mentre dormi, durante la tua gravidanza che può essere usato anche dopo.